Cronache

Associazioni Templari inaugura prima sede in Molise, a Lucito

Templari in Molise, per la prima volta.

L’associazione Templari Cattolici d’Italia, che si ispira e rispetta le regole dell’antico ordine dei Cavalieri del Tempio, aprirà, per la prima volta in Molise, una sua lancia nel Museo dell’arte contadina molisana a Lucito, già noto per essere una struttura unica nel suo genere di proprietà di Christian Agricola, il quale ha deciso di affidare la struttura museale a questa importante associazione di livello internazionale.

Venerdì 6 luglio alle ore 17.30 si terrà nella Sala Rateni di Petrella Tifernina un convegno che ha ad oggetto “Templari di oggi e di ieri”.

Nella giornata di sabato 7 luglio alle ore 8 ci sarà la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di San Giorgio Martire di Petrella Tifernina, chiesa templare nonché monumento nazionale. Al termine della Santa Messa si raggiungerà Lucito per la cerimonia di inaugurazione della prima sede in Molise dei Templari Cattolici D’Italia nel Museo dell’arte contadina molisana, sito in via G.Pepe, che avrà una sala dedicata proprio all’associazione dove potranno essere chieste maggiori informazioni circa l’ordine.

Tutta la comunità è invitata a prendere parte a questo importante avvenimento.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il signor Christian Agricola al numero 3494128133.

commenta