Cronache

Di notte rubano le gomme a una Cinquecento. Cresce la paura per i ladri di cerchi in lega

In via del Molinello tra sabato e domenica sfilate le gomme a un’auto parcheggiata sotto casa del proprietario, che come i suoi vicini non si è accorto di nulla. I malviventi, interessai ai cerchi in lega delle vettura, hanno piazzato sotto l’auto una fila di mattoni per evitare che collassasse e hanno portato via gli pneumatici sul lato del guidatore. I vicini preoccupati: "Ormai non si ha più paura di nulla". Era già accaduto ad agosto a una Fiat Panda parcheggiata in un giardino condominiale durante l’ora di pranzo.

Domenica amara, amarissima. «Mi sono alzato, vestito, preparato per uscire ma una volta sceso in strada ho visto che la mia auto era inutilizzabile». Priva delle gomme sul lato guidatore. Una scena incredibile quella registrata in via del Molinello, vicino il parco comunale di Termoli. La Cinquecento nera senza pneumatici, “caricata” su una fila di mattoni messa insieme dagli stessi ladri per velocizzare le operazioni. Difatti, commenta desolato il proprietario, «nessuno si è accorto di nulla. Nè io, nè la mia famiglia, nè i vicini di casa».

Difficile dire a che ora sia accaduto. Certo dopo le 2 della notte tra sabato e domenica, quando i malviventi hanno sfidato senza colpo ferire il rischio di venire scoperti. «Ormai non temono più nulla, succedono le cose più assurde» commentano i vicini di casa, che a loro volta si sentono preoccupati per quello che sembra un nuovo trend della piccola criminalità. Non è infatti la prima volta che accade. L’ultimo episodio in ordine cronologico racconta di una famiglia impegnata nel pranzo della domenica, in piena estate, mentre i ladri stavano sfilando le ruote nella parte destra di una Panda parcheggiata sotto casa.

In quest’ultimo caso i ladri potrebbero essere stati aiutati anche dalla pioggia che si è abbattuta sulla città. Sono riusciti a sfilare le ruote senza che nessuno se ne accorgesse in una strada semi deserta per il maltempo. Obiettivo del furto: i cerchi in lega, prelevati per questioni di “comodità” con tutto lo pneumatico.

Più informazioni
leggi anche
gomme rubate auto
Termoli
Tentano di rubare le gomme all’auto, ma vengono interrotti e lasciano il bottino sotto l’albero
commenta